Da Simon Anholt spunti di riflessione sul brand Italia

Qualche tempo fa mi è stato segnalato questo interessante video di un’ intervista a Simon Anholt. L’argomento è il brand Italia e la sua situazione attuale. Guardatelo.

Luca Taddei

Annunci

2 risposte a “Da Simon Anholt spunti di riflessione sul brand Italia

  1. paola tournour-viron

    Grazie per la diffusione del video. Simon Anholt è stato nostro ospite al TTG Incontri di Rimini nel 2009, luogo in cui è stata girata questa intervista. Lo abbiamo invitato per una Master Class sul Brand Italia e, più in generale, sul destination branding. A TTG Italia, che è il nostro giornale, ha rilasciato nel passato varie interviste interessanti, da me condotte. E
    Anholt è una persona estremamente garbata e acuta, che fornisce spunti di riflessione importanti, sui cui tuttavia ben pochi – molto meno acuti – sembrano soffermarsi…

  2. Carinissima!
    Intervistatore sorpreso da definiz. brand “e’ un indice di ignoranza”, basato su stereotipi ovvero su immagine e percezione dei turisti, ma nn perciò meno importante da conoscere, tutt’altro…. per lavorarci su ovviamente: viene da riflettere “QUANTO SAPPIAMO DEI NOSTRI CLIENTI O POTENZIALI?”… a livello istituzionale poi viene da sorridere, ad esempio pensando alle (non)strategie dietro alle risorse destinate ad hoc per progetti e cura dell’immagine invece polverizzate in mille rivoli senza sincronia…. “LA NOSTRA IMMAGINE NN LA GESTIAMO NOI”, retaggio di 5-600 anni, ma ONE VOICE è UN IMPERATIVO!
    GRZ dell’intervista, molto interessante…. 🙂 Franco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...